7 OTTOBRE 2023

Siamo felici di annunciarvi che sabato 7 Ottobre 2023 avrà luogo la seconda edizione della STRACAMARTA, la camminata dell’Istituto Santa Marta e della Scuola dell’Infanzia “A. Caimi” sotto l’egida della Parrocchia dei Santi Apostoli Pietro e Paolo di Vighizzolo.

Due percorsi di 3 Km e 6 Km in compagnia per fare un “pieno” di sensazioni piacevoli”, alla portata di tutti, anche ai meno allenati ed ai più piccoli. Un percorso in mezzo alla natura, per riscoprire le bellezze dei nostri boschi ed ammirare i colori autunnali. Un altro modo per stare insieme e conoscerci di più.

La Camminata sarà anche un momento di festa durante il quale i bambini e gli alunni saranno protagonisti con le loro famiglie, i loro insegnanti e la Comunità di Vighizzolo di Cantù.

Sarà l’occasione di fare sport, chiacchierare e conoscere persone che magari si incrociano solo di fretta durante la settimana.

Il ritrovo e la consegna dei pettorali è fissata per le ore 14.00 presso il cortile dell’Istituto Santa Marta. La partenza è prevista per le ore 14.30.

Il costo di partecipazione è di €. 5,00 con iscrizione in segreteria presso l’Istituto Santa Marta o la Scuola dell’Infanzia “A. Caimi” a partire da lunedì 18 settembre 2023: i pettorali numerati verranno distribuiti il giorno della Camminata consegnando la ricevuta di iscrizione.

Entrambi i percorsi si sviluppano su mulattiere e strade sterrate e comunque su percorsi non proprio agevoli. È altamente consigliato pertanto indossare scarpe idonee ed utilizzare un passeggino con le ruote adatte se non addirittura espressamente indicato per il trekking.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti i bambini, gli alunni e alle loro famiglie con la certezza che saranno capaci di coinvolgere tanti altri amici e parenti a “camminare con noi”.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme questo momento di incontro gioioso!

La Direzione dell’Istituto Santa Marta e della Scuola dell’Infanzia “A. Caimi”

Volantino
Ingrandisci